mercoledì 9 gennaio 2008

circolare del 25 gennaio 2008





ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

“TORRI DI QUARTESOLO 1”

via A. Moro 7 36040 Torri di Quartesolo (VI)

' 0444 580114 6 0444 380935

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Ai docenti e al personale dell’ IC

Circolare n. 89

Torri di Quartesolo, 25.01.2008

Ogg: COMUNICAZIONI

  1. CONSIGLIO D’ISTITUTO

Nel consiglio d’Istituto del 30 gennaio verrà approvato il piano gite 2008, per tutte le classi dell’IC, programmate entro il mese di maggio. I coordinatori dei plessi sono invitati a predisporre e presentare alla DS il piano gite definitivo, almeno per quanto riguarda le mete scelte.

  1. COLLEGIO DOCENTI: 20 FEBBRAIO 2008

Il Collegio è convocato alle ore 16.45 con il seguente ODG:

  1. Approvazione verbale seduta precedente
  2. Valutazione dello stato di attuazione del POF e proposte per 2° quadrimestre
  3. Situazione dell’organico d’istituto , anno scol. 2008/09
  4. Corso di formazione per il personale relativo al progetto Scuola sicura

Le funzioni strumentali, i responsabili delle commissioni, i responsabili di attività o progetti di classe anche con esperti sono invitati a compilare la scheda allegata e consegnarla alla DS entro lunedì 11 febbraio 2008

  1. SCRUTINI

Ricordo ai team docenti e ai consigli di classe che, nel caso venisse fin d’ora ipotizzata la bocciatura di un alunno, è necessario fornire una valida motivazione e una documentazione scritta riguardo: incontri con le famiglie, verbali delle riunioni, eventuali incontri con equipe medica, percorsi e strategie attuati per il successo formativo dell’alunno.

4. CONTRATTAZIONE D’ISTITUTO

Nel mese di Dicembre è stata firmata la contrattazione integrativa d’istituto. Le RSU hanno indetto un’assemblea sindacale interna il giorno 29 gennaio 2008 per illustrare il documento al personale dell’IC.

I docenti della scuola primaria e secondaria sono pregati di avvisare gli alunni tramite comunicazione nel diario personale.

5.TRASFERIMENTI DEL PERSONALE

Si ricorda che la domanda di trasferimento va presentata entro il 5 febbraio.

6. LIBERATORIA FOTOGRAFICA per video concerto di Natale

SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO: al fine di adempiere alla normativa vigente verrà predisposto, fotocopiato dalla DS e distribuito ad ogni alunno il modulo liberatoria fotografica. Ogni genitore deve compilare, firmare e consegnare al coordinatore di classe.

Il modulo può essere utilizzato anche dalle classi di scuola primaria e infanzia qualora ne emergesse la necessità.

ALLEGATI:

  1. scheda monitoraggio pof 2007/2008

2. modulo liberatoria fotografica

Ai genitori

Oggetto: liberatoria ai sensi del Dlg 196/2003

Nel corso della documentazione delle attività svolte all’interno dei progetti programmati nel POF, in particolare in occasione di recite, saggi di fine anno, escursioni, viaggi di istruzione, manifestazioni sportive, giornalini di classe, esposizione di cartelloni ecc., a volte vengono prodotte fotografie e filmati e quant’altro possa contestualizzare e valorizzare il lavoro degli alunni con scopo esclusivamente didattico-formativo. In base alla normativa vigente si richiedono le specifiche liberatorie previste dal Dlg 196/2003 che avranno validità per l’intera durata della permanenza di suo figlio/sua figlia all'interno dell’IC. Nel ringraziare per la collaborazione invito a compilare il modulo allegato.

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I sottoscritti, genitori dell’alunno/a……………………………………………………………………..

della classe ……………………………scuola …………………………………………………………

rilasciano la liberatoria per la pubblicazione di eventuali foto, immagini, CD, articoli su quotidiani locali, testi e disegni relativi al proprio/a figlio/a allegate agli elaborati realizzati. Tale autorizzazione si intende valida tutto il periodo di permanenza nell’IC, salvo diversa disposizione da parte dei genitori stessi.

Torri di Quartesolo, 25 gennaio 2008

Firma……………………………………..

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2: scheda di monitoraggio pof 2007/08

POF 2007708: VALUTAZIONE INTERMEDIA PROGETTO/ATTIVITA’

1- TITOLO

2- DOCENTE RESPONSABILE, CLASSE, EVENTUALE ESPERTO

3- DURATA

Attività attuate:

mese……………………………………………………….

mese……………………………………………………….

mese……………………………………………………….

mese……………………………………………………….

mese……………………………………………………….

mese……………………………………………………….

Ore effettuate……………………………………………..

4- RISORSE

ORE DOCENZA:……………………………………………………….

ORE ESPERTO:……………………………………………………..

5- BENI E SERVIZI

MATERIALE UTILIZZATO:

N. FOTOCOPIE:






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