giovedì 8 novembre 2007

Circolare n. 41 del 7 novembre 2007

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

“TORRI DI QUARTESOLO 1”

Via A. Moro, 7 – 36040 Torri di Quartesolo (VICENZA)

Telefono 0444.580114 Fax 0444.380935

e-mail: istitutotorri1@libero.it

A TUTTO IL PERSONALE

CIRCOLARE N. 41 TORRI DI QUARTESOLO, 7.11.2007

OGGETTO: IMPEGNI E COMUNICAZIONI

  1. CONVOCAZIONE CONSIGLIO D’ISTITUTO

Il consiglio d’istituto è convocato mercoledì 14 novembre, alle ore 18.00, presso la scuola secondaria di primo grado.

  1. SCUOLA DELL’INFANZIA:

I colloqui con i genitori si svolgeranno, come da piano delle attività, nei giorni 7 – 14 – 21 novembre. Si chiarisce che gli insegnanti di sostegno sono contitolari della singola classe in cui è inserito l’alunno assegnato.

  1. SCUOLA PRIMARIA

I colloqui con i genitori si svolgeranno, come da piano delle attività, nei giorni 7 – 14 – 21 novembre. Si chiarisce che gli insegnanti di sostegno sono contitolari della singola classe in cui è inserito l’alunno assegnato.

· In occasione dell’ incontro orientainsieme, lunedì 19 novembre gli alunni delle classi interessate al rientro e i laboratori di teatro, tecnologia e costruzione libri svolgeranno le proprie attività del pomeriggio presso i locali della scuola elementare.

  1. SCUOLA SECONDARIA

I consigli di classe con i rappresentanti dei genitori sono convocati nei giorni 20 – 22 – 23 novembre secondo il calendario stabilito nel piano annuale 2007/08. Si chiarisce che gli insegnanti di sostegno sono contitolari della singola classe in cui è inserito l’alunno assegnato.

  1. INCONTRO CON RSPP ING. BERTOLINI

Mercoledì 28 novembre alle ore 16.30 è convocata, al posto del Collegio dei docenti, una riunione obbligatoria di servizio per tutto il personale dell’IC con il seguente ordine del giorno:

- attuazione del D. lvo 626/1994 sicurezza nei luoghi di lavoro;

- somministrazione farmaci salvavita

Al fine di designare la squadra di primo soccorso e le figure sensibili e per un eventuale corso di formazione interno, i responsabili della sicurezza di ogni ordine di scuola sono pregati di effettuare un monitoraggio di plesso per verificare quanti soni in possesso dell’attestato di corsi di primo soccorso e consegnare i dati alla DS.

  1. PIANO VIGILANZA ALUNNI

In ogni plesso deve essere definito, firmato e esposto dai docenti il piano di vigilanza stabilendo con chiarezza il punto di sorveglianza e il nome del docente vigilante sia all’interno della scuola che in cortile.

I collaboratori scolastici ogni giorno devono accertarsi che tutti i cancelli siano chiusi almeno durante i momenti di ricreazione.

  1. COMMISSIONI D’ISTITUTO

Commissione continuità: è necessario costituire la commissione per prendere visione delle prove di uscita classe 5, ingresso classe 1 elementare e media di italiano, matematica e inglese e successivamente definire criteri e punteggi per una valutazione oggettiva e condivisa. Il primo incontro avverrà entro il mese di novembre. Docenti referenti: ins. Bragastini e Cavaggion.

Insegnanti:………………………….

  1. PARTECIPAZIONE A CONCORSI

Si invitano i docenti di tutti gli ordini di scuola a partecipare a qualcuno dei numerosi concorsi proposti alle scuole. Oltre alle proposte arrivate nei plessi, è opportuno consultare il sito dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto o della Regione Veneto dove le iniziative non mancano.

  1. PRO-MEMORIA ATTIVITA’ SCUOLA SECONDARIA

  • Lunedì 12 novembre, ore 9 – 11: cl 1 Tradizioni e vita contadina
  • Giovedì 15 novembre, ore 11.10 - 13 : cl. 3 Incontro con polizia postale
  • Sabato 17 novembre, ore 10,15 – 12: tutte le classi rappresentazione teatrale Centomila gavette di ghiaccio
  • Lunedì 19 novembre, ore 15 – 18: cl. 3 orientainsieme
  • Martedì 20 novembre, ore 8 – 10 : giochi matematici scuola primaria e secondaria
  • Venerdì 30 novembre, ore 8 – 13: classi terze, stage scuole superiori.

  1. ATTIVITA’ CARITAS

I coordinatori di classe interessati a segnalare il servizio offerto sono invitati a convocare i genitori degli alunni tramite libretto scolastico entro il 15 novembre, illustrare e consegnare il foglio informativo.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Dott. Carla Carraro